top of page
  Alpago Egidio
         
               biography

Sono nato nel 1970 in Italia.

In giovane età amavo dipingere, poi, col passare degli anni, la voglia di dipingere o di fermare un’immagine su qualche supporto si è trasferita alla pellicola. Cominciando,

dapprima ho usato una modestissima Kodak pocket Ektra 200 e, in seguito alla rottura di questa, sono passato ad una compatta Minolta Zoom.

Sembrava che la compatta bastasse, finché un mio amico non mi mise in mano una Pentax ME SUPER; da quel giorno è iniziata la mia trafila con le Reflex a pellicola. Come nave scuola una bella Zenit 122 col suo 55mm f2, poi l’ingresso nel mondo Pentax: in primis una P30T col suo cattivo 28-80mm F3.5/4.5, successivamente, usate, una Super A, una LX e la gigante 67!!

Nel 2007 il salto finale nel mondo del digitale, con le K10D, K20D, K5 ed infine K3, sempre Pentax.

La Foto che preferisco è paesaggistica, mi piace stare a contatto con la natura; è questo amore che mi ha portato a  sperimentare la Fotografia Naturalistica  (avifauna).

Mi piace avventurarmi nei vari tipi di fotografia e quindi ho  collaborato con dei fotografi della mia zona sia nel campo della fotografia di Matrimonio sia in quello della Food Photography (fotografia di pietanze).

bottom of page